per laboratori cosmetici e farmaceutici

Bava di lumaca microfiltrata per laboratori

Attenzione! La bava di lumaca microfiltrata è destinata principalmente per la vendita all’ingrosso ai laboratori di cosmetica, laboratori di farmaci e parafarmaci, produttori di creme, prodotti di bellezza, prodotti antiage.

Composizione e Caratteristiche Tecniche

La materia prima (INCI: Snail Secretion Filtrate) si presenta come liquido chiaro, leggermente beige, limpido o appena opalescente.
È completamente miscelabile in acqua, insolubile in oli vegetali o minerali, disperdibile in emulsioni olio in acqua, con compatibilità limitata con alcool etilico.
Il pH varia da 3 a 4,5
Dopo l’estrazione la bava viene subito microfiltrata e stabilizzata con <1 % di potassio sorbato e sodio benzoato.
Le chiocciole vengono successivamente rimesse in campo aperto. Non contiene nessun conservante dell’allegato V Regolamento cosmetico 1223/2009 (Tab.1).

CONTATTACI per preventivi personalizzati e ordini di alti quantitativi.

Estrazione bava di lumaca con metodo OzoSnails

La bava viene estratta con metodo OZOSNAILS Brevetto Internazionale sull’estrazione di bava di lumaca (N° EP 16202140.6) certificato cruelty free.

Parte integrante ed essenziale del processo estrattivo OzoSnail è l’ozono, gas naturale che permette di trattare e sanificare l’animale per prepararlo alla naturale sbavatura.

La metodica innovativa studiata utilizza quindi ozono ad una gradazione controllata per estrarre il secreto mantenendo il totale benessere dei molluschi, si ottiene così una materia prima di qualità chimica e microbiologica di gran lunga superiore a quelle finora estratte con metodi più invasivi e dannosi (come ad esempio il cloruro di sodio e/o derivati dell’aceto e/o dell’ammoniaca oppure centrifughe e raggi ionizzanti).

L’intero procedimento non è pensato solo al benessere animale, infatti i fitoestratti accuratamente scelti sono in grado di ottenere il massimo da ogni estrazione mantenendo intatti i componenti contenuti nel secreto di chiocciola.

estrazione bava di lumaca

un elisir di lunga vita

Breve storia della bava di lumaca

Dal V secolo a.C.

La bava di lumaca è un prodotto noto all’uomo da migliaia d’anni. Già nel quinto secolo avanti Cristo, Ippocrate nel suo Corpus ne descriveva le proprietà medicamentose e per lunghi anni le lumache vennero usate dai medici di ogni dove per curare infiammazioni, tossi e gastriti. Nel tempo, queste conoscenze sono andate perdute, per ritornare poi alla luce negli anni ’80.

La riscoperta della bava di lumaca

Duranti i primi anni ’80, in Cile la famiglia Bascunan iniziò a gestire un allevamento di lumache, per esportarle nei ristoranti di tutta la Francia.

Nonostante il faticoso lavoro, si accorsero che le loro mani erano sempre lisce, vellutate, morbide, luminose, prive di macchie o brufoli e, addirittura, parevano possedere incredibili capacità rigenerative: tagli, lesioni, abrasioni e graffi sparivano in poco tempo senza lasciare alcun segno.

Incuriositi, fecero analizzare alcuni campioni di tessuti e bava di Helix Aspersa Muller nel vicino laboratorio.

Un elisir di lunga vita

Il mistero fu presto svelato: le analisi di laboratorio misero in evidenza che la bava di lumaca conteneva vitamine, proteine, polisaccaridi, collagene, principi attivi e tanto altro ancora di cui, normalmente, il nostro corpo necessita per svolgere svariate funzioni a livello sia epidermico che intradermico. In breve tempo la scoperta suscitò l’interesse di svariati scienziati e case di prodotti cosmetici, intenzionati a carpire i segreti di questo nuovo elisir di lunga vita.

Oggi sono diversi i prodotti in commercio – farmacologici e cosmetici – basati sulla bava di lumaca (lumaca de oro) ma sono poche le aziende che estraggono la bava ottenendo prodotti completamente privi di acqua, così da avere un prodotto puro e non diluito.

Cosmesi green con Lumaca de Oro

La Tenuta Pra’ de Oro fornisce la bava di lumaca microfiltrata e le materie prime per i prodotti cosmetici della linea Lumaca de Oro.
La linea Lumaca De Oro è di origine naturale ed interamente Made in Italy.

Tutte le referenze hanno una percentuale altissima di bava di lumaca con un residuo secco tra 4 e 6%, ecco perché si ottengono ottimi risultati!

jessica

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -